• Valutazione Online

VALUTA GRATUITAMENTE LA TUA AUTO IN 20 SECONDI

  • Marca -
  • Versione
  • Chilometraggio (km)
  • Trazione Integrale
  • Colore:

Inserisci il numero di targa nel formato AA000AA.

- oppure -

selezionare le Versione / Allestimento della tua auto

Seleziona il Chilometraggio

Tipo di venditore

Colore

Serve aiuto?

oppure

Guarda il video

Auto a km 0

Tra auto nuove ed auto usate c’è chi decide di acquistare un’auto a km zero. Eh si, anche questa può essere una buona soluzione per chi ha deciso di cambiare auto e non a caso in Italia negli ultimi anni si è visto un incremento della vendita di questa tipologia di mezzi.

Quali sono le auto a Km zero?

Quali sono le auto a Km zero?

Le auto a km 0 sono vetture già immatricolate, targate e intestate solitamente alla concessionaria, che le immatricola per raggiungere gli obbiettivi periodici imposti dalla casa madre, per poi rimetterle in vendita. Solitamente contano pochissimi km all’attivo. Si tratta fondamentalmente delle auto che si trovano in esposizione presso le concessionarie e che vengono mostrate ai potenziali acquirenti interessati al modello.

Le auto a km zero segnano spesso meno di 100 km.

Comprare auto a km 0: pro e contro

Comprare auto a km 0: pro e contro

Possiamo annoverare tra i pro alcuni aspetti piuttosto rilevanti come:

  • Il Prezzo: vantaggioso, che consente di acquistare un mezzo pari al nuovo;
  • Il bollo, solitamente già versato dal concessionario
  • La garanzia che ufficialmente è di 12 mesi, anche se acquistando un mezzo immatricolato entro i 6 mesi è estesa a 24 mesi;
  • La Pronta consegna: sbrigando le pratiche burocratiche si esce al volante della propria nuova auto;
  • Gli Optional, i modelli immatricolati e disponibili nel mercato delle auto a km 0 sono spesso full optional, perché è nell’interesse del concessionario mostrare ai potenziali acquirenti il meglio.

Fra i contro da prendere in esame nell’acquisto di auto a km 0 vi è certamente l’impossibilità di scegliere un allestimento personalizzato: sarà quindi necessario adattarsi. Inoltre, è bene tenere a mente che solitamente le auto a km 0 vengono vendute nel momento in cui sta per essere lanciato sul mercato un modello più nuovo.

Quando acquistare un’auto a km 0 e a che prezzo

Quando acquistare un’auto a km 0 e a che prezzo

Uno dei migliori momenti per acquistare un’auto a km 0 è indubbiamente l’autunno inoltrato, ovvero il periodo in cui i concessionari di auto chiudono il bilancio annuale e quindi si ritrovano a dover svendere le auto che hanno in salone. Si può ottenere un buon risparmio anche quando vengono lanciati nuovi modelli dalle case automobilistiche. Le concessionarie infatti non avranno più necessità di esporre i vecchi modelli e saranno disposti ad abbassare il prezzo.

In media una macchina a km zero costa fra il 20% e il 25% in meno rispetto allo stesso modello non ancora immatricolato. Questo risparmio può scendere fino al 10-15% se la vettura è stata immatricolata meno di 6 mesi prima.

Scopri come ottenere il massimo dalla tua auto usata

Valutiamo Auto usate GRATUITAMENTE

ACQUISTIAMO LA TUA AUTO

CHIEDI SUBITO UNA VALUTAZIONE
PER LA TUA AUTO

ilvalutatore

Stai valutando anche l'acquisto di un'auto nuova, aziendale, Km 0 o usata garantita?

Consulta la nostra proposta su Antares Parma e troverai una vasta selezione di autovetture.

Se cerchi una vettura particolare puoi contattarci senza alcun impegno o compilare il modulo tramite il link seguente e la cercheremo tra i nostri punti vendita.