• Valutazione Online

VALUTA GRATUITAMENTE LA TUA AUTO IN 60 SECONDI

  • Marca -
  • Anno
  • Mese
  • Modello
  • Carrozzeria
  • Porte
  • Carburante
  • Potenza
  • Versione
  • Cambio
  • Chilometraggio (km)
  • Trazione Integrale
  • Omologazione:

Inizia subito la valutazione gratuita selezionando il marchio della tua auto

Seleziona la data d’immatricolazione.

Mese

Seleziona il modello dell’auto

Seleziona l’allestimento della tua auto.

selezionare le porte della tua auto

seleziona il tipo di carburante

seleziona la potenza della tua auto (kW)

    selezionare le Versione / Allestimento della tua auto

    seleziona il cambio della tua auto

    Seleziona il Chilometraggio

    Trazione Integrale

    Colore

    Omologazione

    Serve aiuto?

    oppure

    Guarda il video

    Risparmia carburante e fai bene al Pianeta

    Al giorno d’oggi l’auto è diventata un mezzo imprescindibile ed indispensabile per tutti noi e nonostante le grandi città pullulino di mezzi pubblici, vuoi per la disorganizzazione dei servizi, vuoi la poca capillarità, l’auto rimane sempre la prima scelta degli italiani.

    Ma con il prezzo dei carburanti alle stelle ed i carovita degli ultimi anni, spesso è difficile arrivare alla fine del mese conservando ancora qualche risparmio nel portafogli.

    Per questo ha senso fare tutto il possibile per risparmiare denaro, sia nella quotidianità sia per quanto riguarda l’auto. E dal momento che sembra affatto che i prezzi del gas torneranno presto alla normalità, abbiamo pensato di darti qualche consiglio utile che possa aiutarti a risparmiare almeno sul carburante dell’auto.

    Consigli utili per risparmiare sul carburante

    Consigli utili per risparmiare sul carburante

    1. Unisciti al "club". Le stazioni di servizio spesso offrono programmi di abbonamento straordinari e convenienti. Senza parlare di partnership tra grandi marchi che concedono sconti quando si utilizza la tessera dell’uno presso l’altro e viceversa.
    2. Regolazioni e cambi dell'olio regolari ti faranno risparmiare carburante nel lungo periodo. Programma quindi controlli periodici in modo da non portare l’auto in sofferenza e conservarla il più possibile in forma come il primo giorno.
    3. Controlla i prezzi del gas su Internet. Ci sono siti Web che ti permetteranno di trovare le migliori offerte di gas nella tua zona, senza dover andare in giro a cercarle.
    4. Se sei sul mercato per una nuova auto, controlla i modelli ibridi. Non solo risparmierai sul gas, ma avrai anche diritto a grandi agevolazioni fiscali da parte dello stato.
    5. Spegnere il condizionatore d'aria quando non è strettamente necessario. Azionare l’AC rende il motore della tua auto più duro, facendo sì che consumi di più.

    Pochi piccoli accorgimenti possono davvero aiutarti a risparmiare, ma se nonostante tutto la tua auto dovesse ancora consumare troppo, allora potresti pensare di venderla per acquistarne una nuova più performante e adatta alle tue esigenze.

    In questo caso richiedi subito la valutazione a Il Valutatore, ottieni la tua offerta nel giro di qualche ora e vendi la tua auto al prezzo migliore.

    Più Green anche senza auto ibrida

    Più Green anche senza auto ibrida

    Sarebbe buona abitudine affiancare i consigli per risparmiare denaro sulla spesa del carburante ad altre virtuose abitudini per contenere l’inquinamento.

    Ma non è infatti necessario acquistare un veicolo diverso per proteggere l'ambiente, al contrario puoi dare un contributo significativo adottando due strategie di facile attuazione: la manutenzione regolare del veicolo e le migliori abitudini di guida.

    Ecco alcuni consigli:

    Ecco alcuni consigli:

    • Mantieni il motore acceso alle massime prestazioni per risparmiare carburante ed esegui la manutenzione regolare del veicolo agli intervalli raccomandati dal produttore del veicolo.
    • Controlla regolarmente la pressione dell'aria negli pneumatici della tua auto. Gli pneumatici non gonfiati richiedono che il motore lavori di più e utilizzi più carburante per mantenere una determinata velocità.
    • Fai revisionare il climatizzatore del tuo veicolo solo da tecnici certificati per gestire e riciclare correttamente i refrigeranti per autoveicoli. I vecchi sistemi di climatizzazione contengono sostanze chimiche che riducono lo strato di ozono che potrebbero essere rilasciate nell'atmosfera.
    • Evita partenze "jack rabbit", accelerazioni improvvise e velocità superiori ai limiti indicati; tutte queste azioni non fanno altro che aumentare il livello di emissioni.
    • Smaltisci correttamente i liquidi e le batterie del motore. Contatta l’ente di gestione dei rifiuti per scoprire come smaltirli correttamente senza gettare mai liquidi sul terreno evitando che penetrino nelle acque sotterranee, nei laghi o nei corsi d'acqua.

    Una corretta manutenzione del veicolo e abitudini di guida rispettose dell'ambiente preservano le risorse naturali, riducono le emissioni di gas di scarico e premiano con un veicolo che durerà più a lungo e sarà più sicuro da guidare. In altre parole, quando "diventi verde", la Terra vince, la tua auto vince - e tu sei il più grande vincitore di tutti! Scopri subito quanto vale la tua auto usata!

    Valutiamo Auto usate GRATUITAMENTE

    ACQUISTIAMO LA TUA AUTO

    CHIEDI SUBITO UNA VALUTAZIONE
    PER LA TUA AUTO

    ilvalutatore

    Stai valutando anche l'acquisto di un'auto nuova, aziendale, Km 0 o usata garantita?

    Consulta la nostra proposta su Antares Parma e troverai una vasta selezione di autovetture.

    Se cerchi una vettura particolare puoi contattarci senza alcun impegno o compilare il modulo tramite il link seguente e la cercheremo tra i nostri punti vendita.