• Valutazione Online

VALUTA GRATUITAMENTE LA TUA AUTO IN 60 SECONDI

Marca

Quotazione Porsche: richiedi una valutazione gratuita online della tua Porsche usata

Il Valutatore si occupa di valutazione e acquisto auto usate in tutta Italia, dal 2012, con 48 diverse sedi di ritiro. E’ un’azienda che ha sviluppato negli anni un servizio innovativo per i suoi clienti, partendo da una profonda conoscenza del mondo e del mercato automotive.

Il mercato delle auto usate è un mercato negli ultimi anni ha riscontrato una grande crescita, anche per quanto riguarda le auto di marchi premium e supercar.

Per avere una Quotazione della Porsche devi tenere presente diversi fattori come: il modello, l’allestimento specifico, l’anno di produzione, le condizioni dell’auto, l’andamento attuale del mercato e la regione geografica. Per questo se hai deciso di cambiare auto e vuoi vendere la tua Porsche puoi decidere di affidarti ai professionisti, esperti del settore in grado di darti una quotazione precisa e affidabile.

Quali sono i principali fattori che determinano il valore della quotazione Porsche?

Per determinare la quotazione della tua Porsche usata, come abbiamo già detto, bisogna tenere conto di diversi fattori. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono questi fattori:

  • Modello: i diversi modelli Porsche hanno prezzi diversi già di listino, in base alla loro rarità e alle caratteristiche tecniche. Per fare un esempio: una Porsche 911 Carrera GT del 2005 è più costosa di una Porsche del 2005.
  • Anno di produzione: qui si tocca un argomento dai confini non ben definiti, dato che alcune Porsche più vecchie e rare possono avere una quotazione più alta sul mercato rispetto ad auto più recenti.
  • Condizioni: l’aspetto e le condizioni dell’auto influenzano il valore dell’auto. Auto in ottime condizioni con pochi chilometri percorsi e ben tenute possono valere di più rispetto alle auto simili che sono state trascurate o danneggiate.
  • Storia: la storia dell’auto, ad esempio se è stata posseduta da un proprietario famoso o se ha partecipato a gare importanti, può aumentare il suo valore
  • Mercato: la quotazione di una Porsche può essere influenzato dal mercato attuale e dalla domanda. Ad esempio, se ci sono molte persone interessate a un particolare modello Porsche, il suo valore potrebbe aumentare.
Il mercato Porsche

Il mercato Porsche

Il mercato è molto attivo, le quotazioni delle Porsche usate sono varie, in quanto ci sono appassionati e collezionisti che cercano modelli specifici e rari. Alcune delle ragioni per cui il mercato delle Porsche usate è così popolare sono:

1. Il Valore

molte Porsche usate (ad eccezione degli esemplari da collezione) offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo rispetto ai nuovi modelli. Ciò significa che le quotazioni delle Porsche usate in ottime condizioni sono sicuramente inferiori rispetto a quello di un nuovo modello. Non dobbiamo scordarci che si tratta di vetture che mantengono molto bene il loro valore nel tempo, quindi potresti ricevere quotazioni della tua Porsche usata anche più alte rispetto al prezzo a cui l’hai acquistata.

2. Collezionismo

le Porsche sono automobili iconiche e molte persone le collezionano come oggetti d’arte. Ciò significa che le Porsche usate di modelli rari e storici possono avere un alto valore di mercato.

3. Storia

molte Porsche usate hanno una storia interessante, come essere state utilizzate in competizioni automobilistiche o possedute da personaggi famosi e diventate quindi uno status simbol. Questo può aumentare il valore della quotazione della tua Porsche usata e renderla ancora più desiderabile per i potenziali acquirenti.

4. Affidabilità

le Porsche sono famose per la loro affidabilità meccanica e per l’ottima qualità costruttiva. Due aspetti fondamentali nell’ottica di una trattativa di compravendita.

In generale, il mercato delle Porsche usate è molto vario e offre molte opportunità per gli acquirenti che cercano un’auto di un brand dal DNA sportivo, che ritrovi in tutti i modella della gamma Porsche.

Quali sono le Porsche più vendute?

Nella storia della casa automobilistica le Porsche più vendute sono:

  • Porsche 911: Questa iconica sportiva è stata introdotta nel 1963 e ha venduto oltre un milione di unità in tutto il mondo.
  • Porsche Cayenne: il SUV di lusso Porsche Cayenne è stato introdotto nel 2002 ed è diventato uno dei modelli di maggior successo dell’azienda
  • Porsche Macan: il SUV compatto Porsche Macan è stato introdotto nel 2014 ed è diventato rapidamente uno dei modelli di maggior successo dell’azienda.
  • Porsche Panamera: questa berlina di lusso a quattro porte è stata introdotta nel 2009 ed è diventato uno dei modelli più venduti.
  • Porsche Boxster e Porsche Cayman: questa accoppiata di roadster e coupè a due posti è stata introdotta rispettivamente nel 1996 e nel 2005 ed è diventata una scelta popolare tra i conducenti di auto sportive

Quotazione Porsche: quali sono i modelli più quotati?

Ci sono molti modelli Porsche che sono molto quotati sul mercato dell’auto usata e dei collezionisti, ma ecco alcuni esempi di modelli particolarmente apprezzati:

  • Porsche 911: la Porsche 911 è uno dei modelli più famosi e longevi della casa automobilistica, con una storia che risale al 1963. La quotazione più alta? Ce l’hanno la Porsche 911 Turbo, la Porsche 911 GT3 e la Porsche 911 Carrera RS
  • Porsche 959: la Porsche 959 è stata prodotta solo in pochi esemplari dal 1986 al 1993, ed è considerata una della auto sportive più avanzate e innovative della sua epoca. Grazie alla sua rarità e alle sue prestazioni eccezionali, è diventata una delle Porsche più preziose al mondo.
  • Porsche Carrera GT: la quotazione della Porsche Carrera GT è strettamente legata alla sua desiderabilità. Questa vettura sportiva è stata prodotta dal 2004 al 2007 ed è stata una delle auto più esclusive e prestigiose della casa automobilistica.
  • Porsche 918 Spyder: la Porsche 918 Spyder è stata prodotta dal 2013 al 2015 ed è stata una delle prime supercar ibride plug-in al mondo. Grazie alle sue prestazioni eccezionali e alla sua innovazione tecnologica, è diventato uno dei modelli più quotati della casa automobilistica.

Come vendere la tua Porsche usata e richiedere una quotazione gratuita?

Vendo Porsche
Valutazione professionale
Vendo Porsche
Appuntamento presso i nostri punti di ritiro per periziare la vettura
Vendo Porsche
Acquisto della vettura con pagamento IMMEDIATO
  • Valutazione Porsche: compila il nostro form in homepage, seguendo una rapida procedura guidata e inserendo i dati principali della tua Porsche usata, ci vorrà un minuto!
  • Ricevi la valutazione della tua Porsche: la richiesta di quotazione viene presa in carico dai nostri esperti ed entro 2h lavorative riceverai tramite mail la quotazione della Porsche.
  • Fissa un appuntamento: abbiamo più di 40 Valutatore Point sul territorio italiano, trova quello più vicino a te e fissa un appuntamento per una perizia gratuita e senza impegno della tua Porsche usata.
  • Ricevi la quotazione finale per la tua Porsche.
  • Firma il contratto: il passaggio di proprietà è a nostro carico e ricevi immediatamente il bonifico.
  • Il pagamento è immediato.

Vendo Porsche: compila subito il form per la quotazione gratuita della tua Porsche usata!

Valutiamo Auto usate GRATUITAMENTE

ACQUISTIAMO LA TUA AUTO

CHIEDI SUBITO UNA VALUTAZIONE
PER LA TUA AUTO

ilvalutatore

Stai valutando anche l'acquisto di un'auto nuova, aziendale, Km 0 o usata garantita?

Consulta la nostra proposta su Antares Parma e troverai una vasta selezione di autovetture.

Se cerchi una vettura particolare puoi contattarci senza alcun impegno o compilare il modulo tramite il link seguente e la cercheremo tra i nostri punti vendita.